Guarda il Video su Youtube.

Presentazione Aziendale

33 (2)

La società DE LAMA S.p.A., fondata nel 1949, è una delle più affermate e qualificate aziende costruttrici di impianti di sterilizzazione, con apparecchiature fornite in tutto il mondo. L’unità gestionale e produttiva, recentemente ampliata, è situata a San Martino Siccomario (a circa 2 km da Pavia e circa 30 km a sud di Milano).

La produzione DE LAMA S.p.A. è principalmente destinata all’industria farmaceutica, microbiologica, chimica, cosmetica ed al settore sanitario.

Moderne, adeguate e funzionali attrezzature di produzione garantiscono lavorazioni di precisione e di alta qualità. Personale tecnico specializzato assicura l’alto livello di professionalità necessario per la realizzazione di impianti ad alto contenuto tecnologico. L’impiego di uno staff altamente qualificato e motivato, la cura dei dettagli, oltre ad un’elevata capacità di ottimizzazione delle soluzioni proposte caratterizzano DE LAMA S.p.A. come una tra le più affidabili ed apprezzate aziende che operano nel settore.

3La società DE LAMA S.p.A. intrattiene consolidate relazioni con Istituti Universitari, Centri di ricerca e Società multinazionali. La ricerca interna è rivolta ad una continua innovazione per il miglioramento della qualità, dell’efficienza e dell’affidabilità degli impianti, all’impiego di nuovi materiali ed all’applicazione di sistemi e tecnologie avanzate. La costante attenzione rivolta alle esigenze qualitative del Cliente è comprovata dalle numerose certificazioni di qualità aziendali. La notevole esperienza di DE LAMA S.p.A., derivante dalla realizzazione di impianti forniti in tutto il mondo, garantisce esecuzioni tecnologicamente e qualitativamente apprezzate che soddisfano ogni specifica necessità del Cliente.

Tutta la produzione è contraddistinta dalla versatilità di progettazione e produzione, dall’alta qualità costruttiva, da un’assoluta sicurezza di funzionamento, dalla facilità di manutenzione e dalla durata degli impianti nel tempo. La filosofia di vendita della Società DE LAMA S.p.A. è rivolta alla piena soddisfazione del singolo Cliente e si sviluppa in ogni attività grazie ad una metodologia di lavoro interattiva e rigorosa: dalla progettazione alla costruzione, dalla vendita al servizio assistenza post-vendita. L’obiettivo aziendale non si propone soltanto di soddisfare le richieste del Cliente, in accordo alle Normative di settore, ma di superarle nell’ambito specifico della qualità e della sicurezza. Gli standard di progetto e costruzione DE LAMA S.p.A. tendono infatti ad andare oltre i requisiti d’impianto richiesti dal Cliente col principale scopo di proteggerne l’investimento.

1949
IL PRIMO STERILIZZATORE A VAPORE SATURO “DE LAMA”

<span style="color:#282828;">1949</span><br/>IL PRIMO STERILIZZATORE A VAPORE SATURO “DE LAMA”

L’ingegner Franco De Lama fonda la De Lama SpA a Pavia. L’intuizione è che, accanto alla ricrescita e al rilancio del paese per la ricostruzione post-bellica, si svilupperà la necessità di macchinari per l’industria farmaceutica. L’idea e la forte volontà di rispondere a questa esigenza si rivelano vincenti. De Lama è la prima azienda italiana a produrre moderni sterilizzatori industriali. Lo sterilizzatore a vapore saturo diventa il modello di punta.

Read more

1952
PRIMA AUTOCLAVE VERTICALE A VAPORE SATURO COMPATTA

<span style="color:#282828;">1952</span><br/>PRIMA AUTOCLAVE VERTICALE A VAPORE SATURO COMPATTA

De Lama introduce sul mercato la prima unità compatta per la sterilizzazione a vapore saturo. Il carico è effettuato dall’alto. Le dimensioni compatte rappresentano un grande vantaggio per i piccoli laboratori e per le start-up nate dopo la seconda guerra mondiale, riducendo gli investimenti iniziali e risparmiando spazio.

Read more

1954
IL MARCHIO DIVENTA UN RIFERIMENTO NEL MERCATO FARMACEUTICO

<span style="color:#282828;">1954</span><br/>IL MARCHIO DIVENTA UN RIFERIMENTO NEL MERCATO FARMACEUTICO

Il marchio De Lama si espande e diventa sempre più importante. De Lama partecipa alla Fiera Internazionale di Milano.

Read more

1955
PRIMO STERILIZZATORE AD ARIA CALDA E FORNO DI ESSICCAZIONE

<span style="color:#282828;">1955</span><br/>PRIMO STERILIZZATORE AD ARIA CALDA E FORNO DI ESSICCAZIONE

De Lama amplia la sua gamma di sterilizzazioni includendo apparecchiature idonee per la sterilizzazione di vetreria vuota per farmaci orali solidi utili anche per l’essiccazione dei prodotti.

Read more

1958
PRIMO ESSICCATORE SOTTO VUOTO

<span style="color:#282828">1958</span><br/>PRIMO ESSICCATORE SOTTO VUOTO

De Lama lancia sul mercato una tecnologia innovativa per asciugare efficacemente polveri e granuli termolabili a bassissima temperatura.

Read more

1962
ESPANSIONE MONDIALE

<span style="color:#282828;">1962</span><br/>ESPANSIONE MONDIALE

De Lama partecipa con successo e continuità alle più importanti fiere internazionali del settore, dalla Germania alla Spagna. Il marchio De Lama diventa sinonimo mondiale di sterilizzatori di qualità.

Read more

1964
PRIMO STERILIZZATORE A VAPORE SATURO CON CICLO PER CONTENITORI DI LIQUIDO SIGILLATI

<span style="color:#282828;">1964</span><br/>PRIMO STERILIZZATORE A VAPORE SATURO CON CICLO PER CONTENITORI DI LIQUIDO SIGILLATI

Il primo produttore di autoclave ad introdurre il concetto di “contropressione” per la sterilizzazione di contenitori riempiti di liquido.

Read more

1968
PRIMO STERILIZZATORE DI OSSIDO DI ETILENE

<span style="color:#282828;">1968</span><br/>PRIMO STERILIZZATORE DI OSSIDO DI ETILENE

Viene introdotta la sterilizzazione a “bassa temperatura” con miscela di ossido di etilene per consentire il trattamento di prodotti termolabili.

Read more

1975
INTRODUZIONE DELLA LINEA FORNI DI DEPIROGENAZIONE ‘CLASSE 100’

<span style="color:#282828;">1975</span><br/>INTRODUZIONE DELLA LINEA FORNI DI DEPIROGENAZIONE ‘CLASSE 100’

Allo scopo di soddisfare gli standard farmaceutici internazionali, la progettazione del forno è stata innovata per soddisfare la filtrazione più rigorosa di micro-particelle.

Read more

1980
PRIMA AUTOCLAVE AD ACQUA SURRISCALDATA

<span style="color:#282828;">1980</span><br/>PRIMA AUTOCLAVE AD ACQUA SURRISCALDATA

Anche l’applicazione Large Volume Parenteral and Small Volume Parenteral (LVP e SVP) ottiene una soluzione performante dalla gamma di prodotti De Lama, grazie alla nuova sterilizzazione con acqua surriscaldata.

Read more

1984
PRIMO MICROPROCESSORE PER SISTEMA DI CONTROLLO

<span style="color:#282828;">1984</span><br/>PRIMO MICROPROCESSORE PER SISTEMA DI CONTROLLO

La ripetibilità nella produzione farmaceutica è fondamentale. De Lama promuove ancora una volta l’introduzione di tecnologie d’avanguardia.

Read more

1986
PRIMO STERILIZZATORE A MISCELA DI ARIA/VAPORE

<span style="color:#282828;">1986</span><br/>PRIMO STERILIZZATORE A MISCELA DI ARIA/VAPORE

Il mix Aria/Vapore rappresenta la soluzione alternativa agli sterilizzatori ad acqua surriscaldata dedicata ai contenitori deformabli (come i Large Volume Parenteral) e alle siringhe pre-riempite.

Read more

1988
ARCHITETTURA DEL SISTEMA DI CONTROLLO PC + PLC (SCADA)

<span style="color:#282828;">1988</span><br/>ARCHITETTURA DEL SISTEMA DI CONTROLLO PC + PLC (SCADA)

L’automazione si evolve per ottenere la completa tracciabilità dei dati e l’integrazione con un sistema di gestione dei dati di fabbrica più elevato

Read more

1990
DE LAMA CONTINUA LO SVILUPPO SUI MERCATI INTERNAZIONALI

<span style="color:#282828;">1990</span><br/>DE LAMA CONTINUA LO SVILUPPO SUI MERCATI INTERNAZIONALI

De Lama si distingue come punto di riferimento, basato sui concetti di massima qualità e personalizzazione totale per il cliente. Paesi come Messico, Cuba, Venezuela, Brasile, Siria e Iran effettuano ordini significativi di impianti per la sterilizzazione.

Read more

1994
PRIMA AUTOCLAVE PER TRATTAMENTI PATOGENI

<span style="color:#282828;">1994</span><br/>PRIMA AUTOCLAVE PER TRATTAMENTI PATOGENI

I materiali Bio-pericolosi (BSL3 e versioni successive) vengono trattati ora in un impianto dedicato nella gamma dei prodotti De Lama.

Read more

1997
PRIMA LINEA DI LAVATRICI INDUSTRIALI PER IL FARMA

<span style="color:#282828;">1997</span><br/>PRIMA LINEA DI LAVATRICI INDUSTRIALI PER IL FARMA

La gamma di prodotti dedicati all’industria farmaceutica si espande ulteriormente. Nel 1997 avviene la prima consegna di una lavatrice industriale dedicata la settore farmaceutico.

Read more

2005
PRIMA UNITA’ COMBINATA CON LAVAGGIO + STERILIZZAZIONE DEL MONDO

<span style="color:#282828;">2005</span><br/>PRIMA UNITA’ COMBINATA CON LAVAGGIO + STERILIZZAZIONE DEL MONDO

De Lama progetta e produce il primo “impianto combinato di lavaggio + sterilizzazione” per trattare in sequenza o individualmente i materiali in un’unica unità. Il vantaggi sono l’ ottimizzazione dello spazio e del processo e un minor costo di investimento generale.

Read more

2008
PRIMA AUTOCLAVE ACCOPPIATA CON UN ISOLATORE AL MONDO

<span style="color:#282828;">2008</span><br/>PRIMA AUTOCLAVE ACCOPPIATA CON UN ISOLATORE AL MONDO

La tecnologia di isolamento si espande nelle applicazioni farmaceutiche e De Lama sviluppa la soluzione più adatta per integrare le proprie autoclavi con l’isolatore tramite una connessione diretta eliminando ogni rischio di contaminazione del prodotto durante il suo trasferimento nelle diverse fasi del processo.

Read more

2016
PRIMA PORTA A TRASCINAMENTO MAGNETICO PER AUTOCLAVE O FORNO DI DEPIROGENAZIONE NEL MONDO

<span style="color:#282828;">2016</span><br/>PRIMA PORTA A TRASCINAMENTO MAGNETICO PER AUTOCLAVE O FORNO DI DEPIROGENAZIONE NEL MONDO

De Lama è il primo produttore al mondo a introdurre la porta a triscinamento magnetico su un’autoclave o un forno di depirogenazione per rendere il design ideale per la classe A e per la sanificazione con H2O2 (Perossido d’Idrogeno). Questa porta futuristica a movimento magnetico porta De Lama verso la totale integrazione con altri processi e un nuovo concetto di totale pulizia dell’equipment.

Read more

2017
PRIMO FORNO DI DEPIROGENAZIONE ACCOPPIATO CON UN ISOLATORE AL MONDO

<span style="color:#282828;">2017</span><br/>PRIMO FORNO DI DEPIROGENAZIONE ACCOPPIATO CON UN ISOLATORE AL MONDO

  De Lama è l’unico costruttore al mondo in grado di produrre un forno di sterilizzazione e depirogenazione con porta scorrevole a movimentazione magnetica. Questa caratteristica rende possibile l’integrazione del forno con gli isolatori.

Read more

2018
PRIMO STERILIZZATORE A PEROSSIDO D’IDROGENO SOTTO VUOTO SPINTO

<span style="color:#282828;">2018</span><br/>PRIMO STERILIZZATORE A PEROSSIDO D’IDROGENO SOTTO VUOTO SPINTO

De Lama lancia il nuovissimo DLVHP/ST, sterilizzatore al perossido di idrogeno sotto vuoto spinto. Questa impianto offre un processo di sterilizzazione a bassa temperatura, in grado di offrire un’alternativa alla sterilizzazione ad ETO che lo rende estremamente interessante, ad esempio, per i produttori di protesi e dispositivi medici. DLVHP/ST offre anche la possibilità di una sterilizzazione finale di prodotti confezionati (come siringhe) al di fuori di un’area classificata (A o B), offrendo una serie di importanti vantaggi all’industria farmaceutica.

Read more

2018
PRIMO PASSBOX PER DECONTAMINAZIONE A PEROSSIDO D’ IDROGENO SOTTO VUOTO SPINTO

<span style="color:#282828;">2018</span><br/>PRIMO PASSBOX PER DECONTAMINAZIONE A PEROSSIDO D’ IDROGENO SOTTO VUOTO SPINTO

De Lama partecipa alla Fiera Achema Francoforte presentando il DLVHP / ST, il nuovo sterilizzatore di perossido di idrogeno sotto vuoto spinto. De Lama mostra anche il nuovo futuristico Pass-box per la decontaminazione, sviluppato utilizzando la tecnologia del perossido di idrogeno sotto vuoto. Questo impianto garantisce nuovi standard di decontaminazione introducendo sul mercato il processo più veloce e più efficace di sempre.

Read more

COMING SOON

COMING SOON

De Lama pianifica un’importante espansione della propria sede e dell’area produttiva per sostenere l’aumento della produzione e della ricerca nel prossimo futuro.

Read more

Hai bisogno di maggiori informazioni?
Lasciati aiutare, risponderemo a tutte le tue domande.