Dispositivi Medici

Seleziona il prodotto da trattare

L’industria che produce Dispositivi Medici (in inglese Medical Devices) da oltre 50 anni trova in De Lama un riferimento sicuro.

La categoria dei Dispositivi Medici è una categoria molto ampia che include strumenti utilizzati in medicina per finalità diagnostiche e/o terapeutiche.

Dispositivi Medici sono ad esempio: cateteri, cateteri intracardiaci, by-pass cardiaci, apparecchi acustici da impianto, protesi per impianto, garze, strumenti chirurgici mono-uso, kit chirurgici monouso, siringhe plastiche monouso, strumenti ginecologici usa e getta, guanti

Una delle caratteristiche dei dispositivi medici è quella di essere frequentemente termosensibili. Ciò si verifica quando i prodotti sono realizzati interamente, o in parte, con plastiche o materiali termolabili: in questi casi i dispositivi medici non possono essere sterilizzati mediante i tradizionali processi a calore (vapore saturo, aria-vapore, acqua surriscaldata o aria calda ) in quanto si distruggerebbero, deformerebbero o deteriorebbero.
In questo caso, l’unica via percorribile risulta la sterilizzazione a bassa temperatura.

Questa può essere realizzata mediante l’utilizzo di gas ETO (Ossido di Etilene) con le  autoclavi ad Ossido di Etilene delle serie DLOG che fanno uso della tecnologia del vuoto e fanno parte della gamma di De Lama da 50 anni.

A fianco di questi ultimi De Lama è oggi in grado di offrire gli evolutissimi sterilizzatori a Perossido D’Idrogeno (H2O2) sotto vuoto spinto della serie DLVHP/ST, che rappresentano una delle tecnologie più all’avanguardia del settore e pongono De Lama come leader mondiale di riferimento per questo processo.

Questi impianti offrono numerosi vantaggi rispetto all’ETO tra i quali la velocità di processo, la possibilità di gestione della sterilizzazione internamente all’azienda produttrice dei dispositivi medici (internalizzazione del processo di sterilizzazione, senza la necessità di avvalersi di centri di sterilizzazione esterni), la sicurezza (a differenza dell’ETO che è un gas critico da gestire) e l’ecosostenibilità.

Qui sotto trovate tutta gli impianti di De Lama adatti al settore dei dispositivi medici.

Seleziona il prodotto da trattare

Hai bisogno di maggiori informazioni?
Lasciati aiutare, risponderemo a tutte le tue domande.